Visualizzazioni totali

giovedì 18 aprile 2013

Rel. 933 del 07/05/2013

1) Nella gestione Contratti è ora possibile inserire un codice pagamento del cliente, diverso da quello della scheda clienti. In questo modo si possono stampare fatture noleggio con un codice pagamento e fatture contratti con un altro codice. Esempio: Il cliente BUSSTOP snc ha un pagamento per fatture noleggi con Bonifico a 60 gg., mentre per le fatture a contratto un pagamento con Bonifico a 30 gg.
 In Archivi - Tabelle prenotazione - Listini - Contratti - pagina Altri dati, valorizzare il campo Codice Pagamento (rettangolo rosso) come mostrato in figura sotto.




2) La scadenza dei fogli esteri (ASOR e simili)  condizionata sia dalla data, sia dall'esaurimento dei fogli del blocco, viene gestita in BUSSTOP, dalla stampa scadenze. Nella griglia, vengono evidenziati tutti i blocchi che hanno superato il limite minimo di fogli per blocco. Per esempio, se viene indicata la soglia di 5 fogli, tutti i blocchi che raggiungono tale limite o inferiore, vengono mostrati nella griglia per avvisare l'utente che è ora di ordinarne dei nuovi. Quando il blocco è completamente esaurito invece, (zero fogli rimasti) viene mostrato su sfondo giallo (vedi figura sotto) e per far si che venga nascosto, l'operatore deve premere il destro del mouse sul blocco esaurito; comparirà il bottone Blocco esaurito (freccia blu) - premerlo per far sparire il blocco. Attenzione: per motivi di sicurezza, il destro del mouse non è funzionante su blocchi non completamente esauriti, affinché l'operatore non li nasconda accidentalmente. Anche il bottone Rinnova risulta disabilitato



3) In Stampe - Tabelle è stata creata la stampa dell'archivio fogli esteri.(freccia rossa)



La stampa ha due modi differenti di mostrare i dati:

     a) Per Codice Bus: la stampa mostra su ogni bus quali fogli esteri sono stati assegnati (rettangoli blu)



      b) Per Tipo Foglio: la stampa raggruppa i fogli esteri per tipo. ((rettangolo verde)
           nel nostro esempio Fogli Asor




4) BUSSTOP memorizza i prezzi applicati ai viaggi. Per poterli visionare, basta premere il destro del mouse sul campo importo sia dei preventivi, sia delle prenotazioni. In questa versione, alla griglia  sono state aggiunte 2 colonne:  Data e ora partenza - Data e ora arrivo.  In questo modo,l'operatore riesce a distinguere i viaggi di mezza giornata da quelli di giornata intera, nonché a valutare l'attualità di un prezzo applicato per lo stesso percorso. I campi sono valorizzati solo al momento dell'installazione, come mostrato nel rettangolo rosso. I viaggi già memorizzati, non potranno avere le 2 colonne valorizzate.




5) Aggiunti  alcuni campi alla stampa Invio dati autista al cliente ed in particolare:
indirizzo azienda (rettangolo rosso)
cap località provincia azienda (rettangolo rosso)
riferimento ordine (rettangolo verde)
La stampa standard che si trova nella cartella busstop50 del server è stata opportunamente modificata.




6) Il programma di assistenza remota è stato integrato in BUSSTOP. Per richiedere assistenza, previo contatto telefonico o via skype è sufficiente premere il bottone mostrato in figura (rettangolo rosso)







Nessun commento:

Posta un commento