Visualizzazioni totali

lunedì 2 settembre 2013

rel. 935 dal 01/08/2013 al 02/09/2013

rel. del 02/09/2013

I servizi già fatturati, al pari dei servizi opzionati, vengono evidenziati in rosso, nella gestione "Raggruppo servizi" e "Manutenzione riferimenti servizi".


In generale, i servizi evidenziati in rosso, non possono essere inseriti in catene di raggruppo o in catene di riferimento. Se si seleziona questo tipo di servizio, anche se si preme la freccia rossa per portarlo nella parte inferiore della maschera, questa azione viene impedita dal programma.


Si noti che è stato aggiunto il campo Segnale fattura (freccia blu) dove si evince che il servizio è fatturato.

rel. del 30/08/2013

1) Le spese di incasso, sono ora calcolabili in fattura, in % sull'importo della transazione (per carte di credito)
Per ottenere questo conteggio:
a) in Archivi - Contabilità - Pagamenti indicare la % spese di incasso (rettangolo rosso) sul tipo di pagamento scelto.



b) In Archivi - Contabilità - Parametri fatture - indicare il conto contabile delle spese di incasso e il codice iva o esenzione da applicare. Si noti che questi campi sono separati dalle normali spese di incasso a importo fisso  (Rivalsa incasso) in modo tale da renderle totalmente indipendenti.



Il risultato in fattura è il seguente

Importo totale delle spese di incasso: Rettangolo rosso
Calcolo delle spese di incasso: Rettangolo blu

2) In caso di servizio da fatturare a più clienti, è stato messo un controllo che impedisce di aggiungere più di una volta il medesimo cliente nei clienti aggiuntivi.



Tale controllo scatta anche se si varia il segnale per es. da corrispettivo a da fatturare ed è già presente più di una riga dello stesso cliente.




3) aggiunto il campo  Numero aziendale  <QueryEleGGServ."NUMAZI"> alla stampa Elenco giornaliero servizi. Chi desidera utilizzarlo, deve sostituirlo al codice Bus oppure aggiungerlo al report e salvare il tutto in custom 

4) L'esportazione dei dati di una Lista avviene ora per tutti i record e non per quelli visibili nella stessa. Se per esempio la lista clienti visualizza 100 record, l'esportazione avviene comunque per tutti i clienti presenti nella tabella.


rel. del 28/08/2013

Cambiato il sistema di stampa dei Fogli di viaggio terzi. 
In precedenza, cliccando il destro del mouse su una parte di servizio composto da più righe (svolto da più terzi oppure con orari spezzati), il programma stampava solo quello selezionato.
Con questa versione invece e grazie al nuovo modulo di stampa, selezionata una qualsiasi parte di servizio, verranno stampati tutti i fogli di viaggio terzi relativi ad ogni riga del servizio stesso.
Inoltre, se le varie righe sono assegnate al medesimo terzo (orari spezzati) è stato aggiunta la somma dell'importo dovuto al terzo, qualora l'operatore abbia inserito l'importo al terzo su ogni singol riga.
Se diversamente le righe sono assegnate a terzi differenti, verrà riportato l'importo di ogni singola riga per ogni foglio stampato.

Chi volesse mantenere il sistema di stampa precedente, non installi la stampa FoglioDiViaggioTerzi.fr3, ovvero conservi la stampa presente in busstop50 o in custom se è stata personalizzata.

rel. del 01/08/2013

1) In Fatture Immediate alla pagina Dati generali, aggiunti i campi Utente creaz., Data creazione Utente var., Data variazione che indicano chi ha creato la fattura immediata e l'ultimo utente che ha effettuato eventuale variazione.



2) In fatture noleggi, quando si mettono in riferimento i servizi tra loro ed è attivo il flag Stampa km in fattura (Tabella parametri a pagina 2), i km dei servizi, ora vengono sommati.

3) In Promozioni internet e statistiche è stata creata la pagina del Totale vendite, che somma i privati con le rivendite. I campi visibili in questa griglia, sono solo quelli comuni ai privati e rivendite e ad essi è stata aggiunta la colonna Importo per corsa nella quale l'importo delle corse di andata e ritorno è diviso al 50%.




Come si evince dall'immagine sopra, la colonna Importo indica l'intero prezzo del biglietto di a/r posto sulla corsa di andata, mentre l' Importo per corsa, lo divide al 50% tra corsa di andata e quella di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento