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venerdì 11 luglio 2014

rel. 951 del 11/07/2014

Prima di spedire le fatture elettroniche al SdI , sarebbe opportuno verificarle, inviandole a
Qualora risultassero errori quali, numero telefono, partita iva mail ed eventuli altri dati cliente, si può procedere alla rigenerazione del file xml, semplicemente correggendo la scheda cliente e poi dal programma Gestione servizi - Fattura elettronica - Spedizioni fatture elettroniche, premere il tasto destro del mouse e cliccare sul bottone Rigenera (rettangolo rosso) 
Rieseguire il test




Una volta che la fattura elettronica è stata spedita al SdI, si deve eseguire la normale procedura di:
- cancellazione fattura, 
- riposizionamento del numeratore delle fatture elettroniche, 
- riemissione fattura elettronica,
- riallineamento numeratore fatture elettroniche
La cancellazione è stata facilitata, potendola eseguire dal programma di spedizione.
Si noti il bottone Canc Fattura (rettangolo rosso) che si attiva solo per le fatture elettroniche già spedite al SdI.
Un messaggio chiede conferma se cancellare le fatture solo se rifiutate dal destinatario.





Creato programma di ricerca delle corse a cui è stato assegnato un codice contratto. (visualizza turni per contratti)
Inserendo il codice contratto e le date all'interno delle quali effettuare la ricerca, verranno visualizzate tra le altre, le colonne:

- Occupazione
- Linea
- Corsa

(descrizioni sbarrate per motivi di privacy)













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