Visualizzazioni totali

martedì 14 aprile 2015

rel. 962 del 16/04/2015

1) Dichiarazione Germania: creata una griglia che si apre quando si richiama la stampa, dove per ogni autista si possono modificare le date del viaggio da stampare nel modulo 033037. Fino ad ora infatti, venivano stampate le date di inizio e di fine dell'intero servizio, anche in altre nazione, mentre adesso è possibile indicare il periodo del solo stazionamento nel territorio tedesco.




3) In Archivi - Tabelle prenotazione - Parametri - pagina 7 aggiunto flag per rendere obbligatorio il CUP/CIG in fase di creazione di un servizio per clienti PA



 Se si decide di non renderlo obbligatorio, scatta comunque un warning in fase di salvataggio, che rammenta all'utente della sua mancanza.




4) Quando si genera una nota di credito da noleggi, vengono creati:
     a) per variazione importo - un servizio con importo negativo parziale per nota di credito
     b) per cambio cliente - due servizi di cui uno negativo a totale storno del servizio principale e un nuovo servizio con il nuovo cliente

In integrazione servizi, abbiamo visualizzato il numero servizio a cui fanno riferimento i casi di cui sopra.
Nel nostro esempio (rettangolo rosso) il servizio con importo negativo e il nuovo servizio, contengono il riferimento al servizio originale.





5) copia cliente madre con possibilità variazione del codice (presente solo in BUISSTOP personalizzato)

6) Aggiunto il flag Visualizza bus venduti  (rettangolo rosso) per Visualizzare/Nascandere dal tabellone inferiore, i bus reali venduti (retangolo verde). Attualmente venivano evidenziati in azzurro e riportati sul fondo.



7) gestione per inserire manualmente righe descrittive in fattura elettronica.

In prenotazione, alla destra del percorso è stato aggiunto un bottone (rettangolo blu) che richiama la gestione delle note per fattura elettronica.
Si tratta della possibilità di aggiungere manualmente codici dettati dall'ente pubblico il cui significato è conosciuto da loro e n. righe descrittive della lunghezza di 60 caratteri.
Si tenga presente che il campo Tipo dato note fat. elet. è necessario per inserire le righe descrittive in fattura



Il risultato che si ottiene in fattura elettronica è il seguente


Sotto i dati del servizio, viene stampata una sezione Altri dati gestionali (rettangolo rosso) in cui vengono riportati sia il tipo dato, sia le righe descrittive.


Per i contratti invece, le righe descrittive sono sostituite dal campo Descrizione coda fattura (rettangolo blu) mentre è sempre necessario  il Tipo dato note fat. elet.  per inserire la descrizione in fattura





ecco il risultato che si ottiene







8) bug fix. sistemato controllo date fatturazione elettronica per evitare di emettere fattura con data antecedente all'ultima.

9) In biglietti - Archivi - Serie biglietti, aggiunto flag Incasso immediato, (rettangolo rosso) il quale fa si che quando si inseriscono biglietti in una busta, questi vengano già registrati come incassati. (solo flag di incassato)



Nessun commento:

Posta un commento